Ieri pomeriggio, sabato 3 febbraio presso la nostra Sala Conferenze si è tenuta la presentazione di un libro, ma non di un libro dei soliti, saggi o romanzi, bensì di un libro di poesia. Si tratta dell’opera prima della nostra volontaria Sara Ferraglia che vive di poesia, respira poesia, ogni pensiero ogni immagine, ogni evento è per lei occasione per scrivere poesia, ed è davvero brava. Siccome in ANPI non ci limitiamo a parlare di memoria, di commemorazioni di eventi di tutti i tipi ma si fa cultura a tutti i livelli ed ogni linguaggio è il benvenuto abbiamo voluto ospitare con gioia questo evento, e abbiamo fatto bene. Il pubblico numeroso e partecipe, gli applausi scroscianti, i sorrisi sui visi degli astanti ce ne hanno dato conferma.
La presentazione è stata curata da Giovanna Bertani insegnante in pensione che continua a fare laboratori presso le scuole ed ha coinvolto nella presentazione di “Voglio una danza”, questo il titolo della raccolta, due giovani allieve entrambe di nome Giada che si sono alternate nella lettura insieme a lei e alla stessa autrice.
Nel numeroso pubblico erano molti i poeti della nostra città che hanno voluto omaggiare Sara con la loro presenza il che dimostra l’apprezzamento di cui la sua poesia gode. Numerosi anche gli interventi dei presenti a fine presentazione in un clima piacevole e sereno.
insomma, ci siamo divertiti!